I dieci anni di consolidata esperienza nel settore della sicurezza hanno portato ad una profonda specializzazione nel coordinamento e nella pianificazione di tutte le attività che si svolgono nel settore delle Grandi Opere.

2A TECH – parte di 2A GROUP – è la realtà che si occupa del supporto ai main contractor di grandi opere ferroviarie e civili, customizzando la struttura di coordinamento e di gestione della sicurezza  al fine di garantire l’ottimizzazione dei tempi necessari per la realizzazione dei progetti.

La natura del nostro lavoro è anche quella di conoscere a fondo i sistemi ed i sottosistemi con i quali i nostri operatori si interfacciano,  al fine di creare le condizioni ad hoc per le lavorazioni ed i test che vengono effettuati.

Il main contractor di grandi opere, come per esempio le imprese affidatarie che costruiscono Metropolitane Driverless, affidando tale attività in outsourcing delegano a noi tutte le funzioni necessarie per il rispetto delle propedeuticità necessarie all’esecuzione delle lavorazioni in sicurezza quali la gestione dei permessi di lavoro, degli ingressi in galleria,  delle energizzazzioni, la pianificazione e le riunioni di coordinamento, ecc.

Assistiamo i nostri clienti in tutte le fasi di cantiere fino al momento della consegna finale dell’opera, gestendo anche più attività contemporaneamente e i relativi sistemi e sottosistemi. Forniamo anche un servizio di manutenzione, che conferisce al nostro prodotto un valido supporto per il passaggio delle consegne dalla fase di costruzione a quella di gestione successiva della Grande Opera.

Il nostro intervento è di tipo sia ingegneristico che operativo, affiancando ad un team di ingegneri anche personale operativo ed utilizzando attrezzature specifiche.  

La nostra struttura dispone inoltre di un tool informatico customizzabile in grado di gestire tutti gli scenari possibili per il cliente e di aggiornarlo nell’arco delle 24 ore sullo status quo delle lavorazioni.

Per la fornitura del servizio è necessario un incontro preliminare e un sopralluogo da concordare che garantirà, a titolo di consulenza, un sviluppo ottimizzato del servizio per il raggiungimento degli obiettivi.