2A Group in prima linea all'inaugurazione dell'alta velocità Treviglio-Brescia

Sabato 10 Dicembre è partito il viaggio inaugurale della nuova tratta AC/AV (alta Capacità/Alta Velocità) Treviglio – Brescia. La tratta della lunghezza di 50 km e afferente il 4° corridoio AV Lisbona – Kiev, è stata caratterizzata dai tempi di consegna record, rispettati a pieno nei confronti del cliente RFI.

2A TECH, società della 2A GROUP specializzata nel supporto ai main contractor di grandi opere ferroviarie e civili, è stata coinvolta nelle attività di gestione ed organizzazione di tutta la sicurezza elettrica e dell’organizzazione delle corse prova, sia in campo che da Posto Centrale presso Milano Greco – Pirelli.

A Marzo 2016 sono stati organizzati l’ufficio del RIE (Responsabile Impianti Elettrici) presso il capo base CT2 di Castrezzato e dei tecnici SCADA, i DOTE & DIAG (Dirigente Operativo Trazione Elettrica & Diagnostica e Manutenzione) presso il Posto Centrale di Milano, nonché l’ufficio del dell’RCP (Responsabile Corse Prova).

Durante tutto lo svolgimento del lavoro lo staff di 2A ha ricoperto un ruolo centrale, coordinandosi con le varie aziende coinvolte in campo (CEPAVDUE – Consorzio ENI per AV; Consorzio Saturno – Ansaldo STS, Alpiq, Sirti, Alstom) e garantendo il successo della commessa.

2A TECH ha infatti acquisito negli anni una grandissima esperienza, arrivando a costruire un servizio customizzato di supporto alla struttura di coordinamento e di gestione della sicurezza, in grado di garantire l’ottimizzazione dei tempi necessari per la realizzazione dei progetti come in questo caso.

Post recenti