START CUP BERGAMO, VINCE LA CARROZZINA ELETTRICA

Nell'ambito della XV edizione di BergamoScienza, il 9/10/17 si è svolto nell’Aula Magna dell’Università di Bergamo Campus Sant’Agostino di Bergamo l’evento finale di Start Cup Bergamo. L’iniziativa di formazione e accompagnamento imprenditoriale dell’Università degli Studi di Bergamo ha decretato i progetti vincitori di questa VIII edizione. 2A GROUP ha appoggiato l'iniziativa e, con uno dei soci l'ing. Cesare Alfonsi, sedeva nella Giuria che ha assegnato i premi ai primi tre classificati.

Primo classificato: Ermes di Riccardo Tripepi. Ermes è una carrozzina elettronica dedicata a persone con disabilità, che punta a facilitare i movimenti del paziente e dei suoi assistenti. 

Secondo classificato: Q-Walk di Niccolò Sala. Q-Walk è un dispositivo indossabile che proietta a terra un segnale visivo a supporto della deambulazione di persone affette da patologie cronico-degenerative.

Terzo classificato: AISent di Michele Ermidoro. AISent è un sistema di rilevamento audio che sfrutta l’intelligenza artificiale per riconoscere situazioni di pericolo inviando, in automatico, segnali di allerta.    

Leggi l'articolo completo dell'ECO DI BERGAMO a questo link.

Post recenti