PROROGA DEGLI INCENTIVI IMPRESA 4.0 E MARCATURA CE MACCHINE

2A GROUP desidera segnalare che la manovra di bilancio 2018, approvata dal Consiglio dei Ministri il 16 ottobre, ha confermato la tanto attesa proroga del Piano Industria 4.0, seppur con il nuovo nome di Impresa 4.0, anche per l’anno 2019.

I REQUISITI DI “IMPRESA 4.0”
Il termine impresa 4.0 indica un piano di investimenti rilasciato dal governo italiano da 13 miliardi di euro dal 2017 al 2020 per sostenere le aziende italiane nel processo di digitalizzazione e robotizzazione dei sistemi produttivi.

La caratteristica principale per poter ottenere i benefici fiscali della manovra è l’interconnessione dei macchinari ad un software che ne permetta la gestione.

Il macchinario interconnesso deve inoltre rispettare la normativa in ambito sicurezza, ovvero deve essere marcato CE e possedere tutta la relativa documentazione obbligatoria.

QUALI VANTAGGI FISCALI
L’ottenimento del bonus permette l’ammortamento del 140% per i beni immateriali ed un iperammortamento del 250% per i beni materiali.

Tale bonus fiscale è applicabile anche a macchine, attrezzature e linee di produzione già presenti in azienda che subiscono un revamping secondo gli standard di tale iniziativa economica.

COSA POSSIAMO FARE PER VOI
2A GROUP è in grado di supportarvi nella presentazione della pratica per l’ottenimento dell’incentivo fiscale ed è in grado di assistervi per tutto quanto riguarda la predisposizione della marcatura CE delle macchine e attrezzature che ne siano sprovviste.


Per maggiori informazioni contattateci senza impegno presso il nostro ufficio di Brembate (BG) allo 035- 802107 oppure alla mail info@2a-group.it , i nostri tecnici saranno lieti di fornire tutte le risposte che cercate. 
 

Post recenti