2A GROUP partecipa all'Assemblea Nazionale dell'Associazione Italiana Scatolifici

2A GROUP ha partecipato come sponsor all’Assemblea Nazionale dell’Associazione Italiana Scatolifici che si è svolta a Bardolino (Verona) il 26 e 27 ottobre scorsi. Due giorni di iniziative, incontri e networking per fare il punto sullo stato del settore degli imballaggi in cartone ondulato.

Il filo conduttore dei lavori, Changing Scenario – Adeguarsi agli scenari che cambiano, disegnare nuovi contesti’ è stato sviluppato da diverse prospettive, si è parlato di scenari economici e di mercato, di sostenibilità e economia circolare e delle prospettive del mondo del cartone ondulato, che sta attraversando un momento di crescita e trasformazione dopo anni di stasi.

Si è sottolineato quanto il settore degli imballaggi di cartone ondulato sia virtuoso e ben posizionato per cogliere nuove opportunità legate alla crescita di pratiche di sostenibilità nel mondo dell’industria, favorendo l’economia circolare grazie anche al fine vita virtuoso dei prodotti cellulosici. Sostenibilità, economia circolare e studi d LCA – Life Cycle Assessment - sono tutte tematiche che 2A GROUP porta avanti da anni supportando importanti realtà nel loro percorso di quantificazione e riduzione dei propri impatti ambientali. Per maggiori informazioni visita la pagina del nostro sito dedicata allo sviluppo sostenibile.

Post recenti