MADRID: 2A GROUP PRESENTA I RISULTATI DELLO STUDIO CONDOTTO SULLA VALENZA AMBIENTALE DI ECOMETHOD E DELLA NUTRIZIONE FOGLIARE

Martedì 26 febbraio 2019 si è tenuta a Madrid la seconda convention sulla nutrizione fogliare organizzata sa BMS Micro-Nutrients Ibérica SL. L'obiettivo della giornata tecnica è stato quello di aggiornare più di 100 clienti e tecnici presenti sulle recenti evoluzioni in materia di nutrizione delle piante e delle colture e presentare ECOMETHOD.

2A GROUP ha presentato i risultati dello studio fatto per analizzare la valenza ambientale di ECOMETHOD in termini di riduzione della carbon footprint della fase di nutrizione.

In particolare, la concimazione fogliare ottimizza la nutrizione delle colture utilizzando una minore quantità di fertilizzanti rispetto alla concimazione del suolo tradizionale, il che si traduce in un notevole risparmio non solo dei fertilizzanti stessi, ma anche di carburante, manodopera e logistica (trasporto, stoccaggio). I risultati, presentati di Francesco Dodaro e Luisa Tranquilli di 2A GROUP, dimostrano che il sistema di fertilizzazione fogliare ECOMETHOD comporta una notevole riduzione dell'impronta di carbonio della fertilizzazione delle colture rispetto al metodo tradizionale a terra, con un risparmio fino al 95% nelle tre colture analizzate: melo, nocciolo e vite.

https://chelal.com/it/node/702

Post recenti