Il corso, svolto in presenza, è rivolto a lavoratori già formati in precedenza operanti in aziende il cui rischio incendio è stato valutato come BASSO, incaricati dal Datore di Lavoro di attuare le misure di gestione dell'emergenza, in particolare di prevenzione incendi e lotta antincendio, evacuazione dei luoghi di lavoro e gestione delle emergenze.
Il Decreto Ministeriale 2 settembre 2021, stabilisce che il corso di Corso aggiornamento antincendio Livello 2 per gli addetti alla squadra di emergenza antincendio è obbligatorio e deve essere svolto ogni cinque anni e prevede una parte teorica ed una pratica.
Al termine del corso, previa frequenza di almeno il 90% delle ore di formazione, verrà effettuata una prova di verifica obbligatoria (test a risposte multiple e prova pratica), tale prova è finalizzata a verificare le conoscenze relative alla normativa vigente e le competenze tecnico-professionali acquisite in base ai contenuti del percorso formativo.
CALENDARIO E ORARI
30 Ottobre 2025 dalle 11.00 alle 13.00 in Via Vacha 11/A, Bergamo