FORMAZIONE ABILITANTE: PROROGA SCADENZA FORMAZIONE

2A GROUP, in qualità di centro di formazione AIFOS, desidera condividere con i propri clienti il "Protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro" sottoscritto dai Sindacati su invito del Governo in data 14 marzo 2020. Il Protocollo prevede al punto 10 (spostamenti interni, riunioni, eventi interni e formazione) alcune specifiche indicazioni riguardanti l'attività formativa:

  • Sono sospesi e annullati tutti gli eventi interni e ogni attività di formazione in modalità in aula, anche obbligatoria, anche se già organizzati; è comunque possibile, qualora l’organizzazione aziendale lo permetta, effettuare la formazione a distanza, anche per i lavoratori in smart working;
  • Il mancato completamento dell’aggiornamento della formazione professionale e/o abilitante entro i termini previsti per tutti i ruoli/funzioni aziendali in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, dovuto all’emergenza in corso e quindi per causa di forza maggiore, non comporta l’impossibilità a continuare lo svolgimento dello specifico ruolo/funzione (a titolo esemplificativo: l’addetto all’emergenza, sia antincendio, sia primo soccorso, può continuare ad intervenire in caso di necessità; il carrellista può continuare ad operare come carrellista).

Per approfondire vi invitiamo a consultare la pagina: https://aifos.org/home/news/int/nostre_attivita/emergenza_coronavirus_chiarimenti_ministero

COSA POSSIAMO FARE PER VOI

2A GROUP ha attivato un calendario di corsi a distanza da poter seguire in modalità smart working, non si tratta di lezioni registrate ma lezioni dal vivo, che si possono seguire comodamente dal proprio PC o dal proprio tablet. Di seguito il calendario dei prossimi corsi in videoconferenza:
 
FORMAZIONE GENERALE DEI LAVORATORI
4H – 26 MARZO 2020 – Orario: 09.00-13.00

Il corso è dedicato alla presentazione dei concetti generali in tema di prevenzione e sicurezza sul lavoro. Nello specifico sono trattati i seguenti contenuti: Concetti di rischio, danno, prevenzione, organizzazione della prevenzione aziendale, diritti, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali ed organismi di vigilanza, controllo ed assistenza. Al termine del corso è stata svolta una prova di verifica finale per la valutazione delle competenze.
Per Iscriversi cliccare qui: https://attendee.gototraining.com/r/6815361713343532290
 
Dopo l'iscrizione si riceverà un'e-mail di conferma con le informazioni per collegarsi alla formazione.
Per ulteriori informazioni scrivere a: marta.bertulessi@2a-group.it
 
FORMAZIONE SPECIFICA DEI LAVORATORI PER IL RISCHIO BASSO
4H – 26 MARZO 2020 – Orario: 14.00-18.00

Il corso di Formazione Specifica dei Lavoratori per aziende a rischio basso viene erogato secondo i criteri stabiliti dall'Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011.
 
Durante il percorso formativo sono stati illustrati i principali rischi specifici presenti nell'azienda, in particolare quelli connessi allo svolgimento della specifica attività lavorativa. Al termine del corso i partecipanti sono stati sottoposti ad un test scritto di verifica dell’apprendimento e ad un questionario di gradimento.

Per iscriversi cliccare qui: https://attendee.gototraining.com/r/389543081736972546
 
Dopo l'iscrizione si riceverà un'e-mail di conferma con le informazioni per collegarsi alla formazione.
Per ulteriori informazioni scrivere a: marta.bertulessi@2a-group.it
 
CORSO DI AGGIORNAMENTO PER RLS
8H – 31 MARZO 2020 – Orario: 09.00-18.00

 Il corso, della durata di 8 ore, tratterà le seguenti tematiche:

  • COVID-19 e quadro attuale;
  • la situazione in azienda in virtù del "Protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro";
  • Dispositivi di Protezione Individuale con particolare riguardo per quelli atti a proteggere le vie respiratorie.

Per iscriversi cliccare qui: https://attendee.gototraining.com/r/3558893045382478082

Dopo l'iscrizione si riceverà un'e-mail di conferma con le informazioni per collegarsi alla formazione.
Per ulteriori informazioni scrivere a: marta.bertulessi@2a-group.it

Post recenti