COVID FASE 2 E 3: VIA LIBERA AI CORSI IN MATERIA DI SALUTE E SICUREZZA IN AULA

2A GROUP desidera informare i propri clienti di un ulteriore passo avanti del Governo in merito alla formazione in aula.

Il DPCM dell’11 giugno 2020, in vigore dal 15 giugno, all’art. 1, lettera q) stabilisce che: “[…]Sono altresì esclusi dalla sospensione […] i corsi di formazione da effettuarsi in materia di salute e sicurezza, a condizione che siano rispettate le misure di cui al «Documento tecnico sulla possibile rimodulazione delle misure di contenimento del contagio da SARS-Co V -2 nei luoghi di lavoro e strategie di prevenzione» pubblicato dall'INAIL.

Dopo un periodo di caos normativo caratterizzato dal susseguirsi di decreti, regolamenti e ordinanze regionali talvolta in contrasto fra di loro, il Governo ha dettato finalmente la linea definitiva da seguire in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Riprende quindi l’erogazione dei corsi in presenza, a condizione che siano rispettate le misure di contenimento del contagio contenute nel documento tecnico pubblicato dall’INAIL.

Si sottolinea che le attività formative a distanza, visto il periodo di transizione molto delicato, rimangono comunque da prediligere ove possibile.
Per maggiori informazioni contattateci senza impegno presso il nostro ufficio di Brembate (BG) allo 035- 802107, i nostri tecnici saranno lieti di fornire tutte le risposte che cercate. 

Il Team 2A GROUP

Post recenti